Nuova Carta acquisti 2023, requisiti e come richiederla: a quanto ammonta il fondo

Lunedì 8 Maggio 2023, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 07:00

Come richiederla e dove ritirarla

Per richiedere la Carta acquisti occorre compilare il modulo di richiesta che trovi presso gli uffici postali, sul sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze o sul sito di Poste Italiane. Verranno richiesti i seguenti documenti:

- l'originale e una fotocopia del documento di identità;
l'attestazione ISEE valida, anche in fotocopia, oppure l'attestazione provvisoria rilasciata dal CAF (Centro di Assistenza Fiscale);
- l'originale e una fotocopia del documento di identità dell'eventuale persona delegata come titolare della Carta nel quadro 4 (solo per richiedente con più di 65 anni).

L'ufficio postale, dopo una verifica della completezza e conformità della documentazione presentata, rilascerà una copia della richiesta. Qualora le domanda della Carta Acquisti venga accettata, verrà recapitata una comunicazione con l'invito a recarsi presso un ufficio postale abilitato presso l'indirizzo di residenza indicato.

Per effettuare il ritiro serve presentare la suddetta comunicazione in originale, la copia della richiesta in tuo possesso e un documento d'identità in corso di validità (o un documento d'identità dell'eventuale persona delegata come titolare della Carta, solo per richiedente con più di 65 anni). L'Amministrazione si riserva di procedere alla verifica del possesso e del mantenimento dei requisiti necessari ad ottenere il contributo, anche successivamente alla consegna della Carta Acquisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA