Bayern Monaco, come gioca l'avversaria della Lazio in Champions: punti di forza e momento di forma

Lunedì 18 Dicembre 2023, 13:34

Il gioco del Bayern Monaco: tutto passa per Kimmich

Da temere c'è anche la velocità delle fasce, in cui ci gicoano Sane, Gnabry e Coman con questi due che sono attualmente infortunati. Il gioco che Tuchel propone con i bavaresi punta proprio sulla dinamicità di questi tre che fraseggiano spesso con i Mullër e Goretzka o ricevono palla in profondità da Kimmich, vero e proprio cervello della squadra.

Per i piedi del mediano passano tutte le trame dei tedeschi, che in fase di possesso alzano i terzini sulla linea di centrocampo e il compagno di reparto dell'ex RedBull Lispia dietro a Kane. Gli esterni difensivi spesso si sovrappongono alle ali andando a creare densità nella trequarti avversaria dove si decide se servire dei filtranti per gli inserimenti o cercare centralmente Kane.

In porta è tornato poi in pianta stabile Manuel Neuer, che ha saltato gran parte della scorsa stagione e le prime giornate di quella in corso a causa di un infortunio rimediato alla gamba durante una vacanza sulla neve a dicembre 2022. La sua carriera sembrava finita, mentre adesso è tornato a giocare a 37 anni da titolare. Per lui le reti subite in campionato sono 8, con cinque che sono arrivate tutte con il Francoforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA