Alessandro Siani, età, fidanzata, carriera e curiosità: chi è l'ospite allo show di Gigi D'Alessio

Giovedì 1 Giugno 2023, 19:49

La biografia

Alessandro Siani, all’anagrafe Alessandro Esposito, nasce a Napoli il 17 settembre del 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine. La scelta del cognome è un omaggio al giornalista Giancarlo Siani assassinato dalla camorra nel 1985. L’attore cresce nel quartiere Fuorigrotta di Napoli e inizia a muovere i primi passi nel mondo della comicità frequentando lo storico locale Tunnel Cabaret. Molto legato alla famiglia, in più occasioni ha parlato del padre operaio e di come lo abbia sempre sostenuto nei suoi sogni.

Allo stesso modo, anche la madre casalinga e la sorella non gli hanno mai fatto mancare il loro appoggio. Nonostante il lungo matrimonio, Siani non racconta nulla della sua vita privata. Così come la moglie che preferisce vivere lontana dai riflettori e non ha mai presenziato a eventi pubblici del marito. Ciò che sappiamo è che i due si sono fidanzati da giovanissimi, da prima che il comico diventasse famoso, e sono convolati a nozze nel 2008 a Fuorigrotta, inoltre hanno due figli piccoli.
Alessandro Siani inoltre è molto attivo nel sociale, lo si nota nei suoi monologhi sulle tasse e la società italiana, ma anche nelle sue azioni. Oltre alle numerose donazioni a enti e ospedali, nel 2021 ha dichiarato la sua vicinanza agli operai della Fiom manifestando con loro contro le chiusure degli stabilimenti Whirlpool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA