Alessandra Celentano: chi è, età, carriera, marito, figli, malattia. L'insegnante di danza di Amici ospite oggi a Verissimo

Sabato 20 Maggio 2023, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 16:07

La malattia

Alessandra Celentano non danza più da tempo. Ciò è dovuto a causa di una malattia molto frequente tra i ballerini di lunga data. Si tratta della "Sindrome dell’alluce rigido": una patologia atrosico-degenerativa a carico dell'articolazione alla base del primo dito del piede, l'alluce, che subisce una progressiva riduzione della mobilità.

Nel 2017 la donna ha dovuto ricorrere a un'operazione chirurgica, per riuscire quantomeno a fare a meno di assumere farmaci per lenire il dolore: «Tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare», aveva dichiarato in un'intervista del 2018 al settimanale Di Più.

Alcune settimane fa, alcuni fan di Amici avevano ipotizzato che l'ex ballerina potesse soffrire di un tumore, avendola vista entrare nello studio di Maria De Filippi più volte con una parrucca. Allarme poi spento dalla stessa coreografa, che ha tranquillizzato il pubblico spiegando che quella di indossare parrucche, in realtà, altro non era che un hobby coltivato da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA