Pink Floyd, al Forte Antenne una serata storica per celebrare i 50 anni di “The Dark Side of the Moon”

Cinema, musica e arte per il compleanno del grande album della rock band inglese

Pink Floyd, al Forte Antenne una serata storica per celebrare i 50 anni di “The Dark Side of the Moon”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 16:29

Anche l’Italia avrà il suo evento esclusivo per celebrare i 50 anni di “The Dark Side of the Moon”, l'ottavo album dei Pink Floyd, pubblicato il 1º marzo 1973 e appena rimasterizzato, proprio in occasione di questo importante compleanno. Appuntamento quindi oggi alle 19 al Forte Antenne, dove musica, cinema e arte si alterneranno per ricordare il gruppo musicale rock britannico.

La musica dei Pink Floyd all’Unione con i Dark Side: all'Unione il concerto per Campo delle Rose

L'evento

L’evento si terrà giovedì 12 ottobre a Roma a Forte Antenne (via di Forte Antenne 12) con il concerto dei “Pink Floyd Tribute”, la live Band composta da nove elementi che rievocherà le note e le emozioni di uno degli album più importanti della storia del rock.

Suoni elettronici, tematiche innovative e sperimentazione sonora. Un album che mezzo secolo fa ha avvicinato milioni di ragazzi e ragazze degli anni '70 alla musica colta, ha sdoganato l’elettronica nei circuiti mondiali ed ha cambiato per sempre la storia della musica.

Nell’arena cinematografica di Forte Antenne dalle ore 19 sarà possibile assistere alla proiezione del “Live a Pompei” (1972) e alle 21 di “The Wall” (1982), la trasposizione cinematografica del medesimo concept album.   Un’esposizione di Vinili a cura di DEMAG sarà a disposizione del pubblico in una serata imperdibile per tutti gli amanti della musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA