Il Museo Delle Carozze organizza domenica 29 ottobre per festeggiare Halloween la caccia al tesoro

Indovinelli e storie dell'orrore inaugureranno il fine settimana più spaventoso dell'anno. I bambini, carrozza dopo carrozza, dovranno cogliere tutti gli indizi e gli indovinelli per arrivare al forziere più dolce di sempre.

Il Museo Delle Carozze organizza domenica 29 ottobre per festeggiare Halloween la caccia al tesoro
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 16:08

Per i festeggiamenti di Halloween il Museo delle Carrozze ha organizzato per domenica 29 ottobre una caccia al tesoro per tutti coloro che vorranno vivere un sogno da brivido insieme a streghe, vampiri e zompi. Ci sarà la ricerca più spaventosa e dolce di Roma, che ogni anno arriva al Museo tra più di 150 esemplari di carrozze. Indovinelli e storie dell'orrore inaugureranno il fine settimana più spaventoso dell'anno. I bambini, carrozza dopo carrozza, dovranno cogliere tutti gli indizi e gli indovinelli per arrivare al forziere più dolce di sempre. Ma non solo per questa occasione il museo è visitabile tutto l’anno e vanta di un’eccezionale collezione di carrozze e finimenti.

Nella peculiare e ricca Mostra è possibile ammirare le originali bighe protagoniste dei film “Ben Hur” e “Il Gladiatore”, maestose “Berline”, tra le quali quella appartenuta alla principessa Sissi e eleganti Landaulet.

A corredo delle carrozze, la collezione è completata da un’infinità di selle, finimenti, bardature tra i quali i finimenti utilizzati per la diligenza del film “Ombre Rosse”. Tutti gli esemplari sono scrupolosamente conservati; fanno tra l’altro bella mostra: quadri a tema, modelli di carrozze, preziose porcellane, oggetti, corazze, elmi, gualdrappe, armi d’epoca, antiche attrezzature, molti giocattoli antichi, attrezzature agricole, accessori e peculiarità. Le carrozze, provenienti da varie epoche, da diverse nazioni e destinate ad ogni tipo d’utilizzo sono ubicate in uno spazio di 3.000 mq., che permette una razionale visione dell’insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA