Via Leone IV chiusa, potature
al via dopo la caduta dei rami
sull'auto della donna incinta

Via Leone IV chiusa, all’improvviso, per potare parte degli alberi su strada. È successo ieri all’ora di pranzo, con grande sorpresa degli automobilisti. L’intervento del Servizio Giardini si è reso necessario dopo che tre giorni fa l’auto di una donna incinta di otto mesi è stata colpita da un ramo caduto proprio in quella zona. Prati è infatti uno dei quartieri con più alberature, soprattutto di platani, e necessita di un monitoraggio costante. Nel periodo della nevicata, in questa zona si sono registrate tantissime cadute di rami e tronchi. Dunque ieri, nel tratto che unisce via Andrea Doria a via Candia, la strada è stata chiusa con i nastri gialli.

Due camioncini delle ditte appaltatrici si sono fermati e hanno iniziato le potature. Sui social qualcuno ha gridato allo scandalo ipotizzando il taglio totale degli alberi, cosa poi rivelatasi non veritiera. Le potature sono state radicali, per ragioni di sicurezza. Ma queste operazioni andrebbero effettuate in tutta la Capitale. Per ora, nessun ferito serio. Prima che accada qualcosa di più grave, meglio intervenire. 
Martedì 12 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2018 20:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-06-13 13:27:38
Sono d'accordo per il monitoraggio e la manutenzione, ma chiamare "potature radicali" i tagli a 0 che sono stati fatti altro che eufemismo... Questa è malafede. Dispiace per quello che è successo alla signora ma se dovessimo perseguire la tesi dell'articolo dovremmo tagliare tutti gli alberi di Roma. Gli alberi tagliati in via Leone i non avevano il fusto compromesso potevano essere eliminati solo i rami a rischio, gli alberi sono un bene comune non è che se ne può fare scempio a piacimento.
2018-06-13 01:17:22
Ma questo/a che scrive ci vede bene ? ma quali potature precauzionali , hanno abbattuto quasi tutti gli alberi in Via Leone IV !! ma non si vergogna a scrivere cose di cui non sa nulla con il tono di chi sa tutto?
2018-06-12 11:25:12
Ma quando se svejano?
2018-06-12 10:22:35
quando si potano delle piante che sono ai bordi delle strade o piazze, o zone di passaggio, bisogna fare dei tagli ''drastici e tenerle basse, invece chi'' gestisce'', il verde incarica la ditta , che fa' una spuntatina, e l'anno dopo altra spuntatina e cosi via ( naturalmente i costi ... lievitano )
2018-06-12 10:00:05
Ancora con questa storia delle "potature"? E voi ci credete.....un verde urbano che neanche in Siria in questo momento, e voi ancora parlate di "potature"', ma daiiiiii!!!!
QUICKMAP