Rieti, D umbra: Npc Fara in Sabina
sconfitta a Cannara 69-61.
«Strada lunga ma tutti uniti»

Rieti, D umbra: Npc Fara in Sabina sconfitta a Cannara 69-61. «Strada lunga ma tutti uniti»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 09:34
RIETI . Seconda sconfitta per la Npc Fara in Sabina lontano da casa, che non riesce a sfatare il tabù trasferta, lasciando i due punti alla Sericap Cannara, vittoriosa per 69-61.

Una partita dai due volti, infatti la squadra di coach De Luca interpreta nel migliore dei modi il match, grazie ad una buona partenza, i coresini conducono per i primi due quarti, chiudendo il primo tempo 40-43, riuscendo a rimanere in partita fino al terzo quarto, complice la buona prestazione di capitan Pretto, con 18 punti, è il migliore dei suoi. Nell'ultimo quarto la Npc Fara in Sabina non riesce ad arginare la rimonta dei perugini, che conducono fino al termine del match, mentre la squadra di De Luca, ormai stanca, e con in campo i più giovani, pagando così l'inesperienza nella categoria.

Comunque la trasferta umbra, ha lasciato segnali positivi, su tutte le conferme di Gabriele Salomone e Ivan Godoy, ai quali si aggiunge la buona prestazione di Fuligni, convinto delle potenzialità della propria squadra, è il presidente Luigi Foroni, che analizza così questo inizio di stagione: «La squadra sta viaggiando secondo i programmi del progetto, ci rendiamo conto che la strada è ancora molto lunga, ma tutti uniti, coach, squadra e società, siamo consapevoli, che potremmo divertirci e fare bene».

Ora testa alla prossima sfida casalinga, infatti domenica a Passo Corese, arriva la Pallacanestro Perugia, ancora a 0 punti.

IL TABELLINO
Cannara: Capezzali 18, Lattuga 2, Treddenti 1, Meniconi 5, Vignola 3, Alcidi 6, Tulli, Santangelo 3, Battistelli 19, Proietti 9, Casciola 3, Palermo. All. Giorgolo
Fara in Sabina: Meschini 8, De Pascalis, Fuligni 9, Cernic 3, Granata, Celani 2, Mohamed 5, Godoy 9, Rotaro, Pretto 18, Salamone F. 4, Salamone G. 10. All. De Luca
Parziali: 12-19, 28-24, 16-8, 13-9.

ALTRI RISULTATI, III GIORNATA
Interamna Basket Terni Favl Basket Viterbo 75 - 55
Basket Spello Sioux Virtus Basket Terni 66 - 60 dts
Basket Assisi Pallacanestro Giromondo Spoleto 68 - 62
Deruta Basket Uisp Palazzetto Perugia 43 - 70
Basket Passignano Polisportiva Ellera 52 - 82
Atomika Basket Spoleto Basket Gubbio 78 - 57

CLASSIFICA
Polisportiva Ellera 6 
Basket Spello Sioux 6 
Atomika Basket Spoleto 6 
Basket Assisi 6
Basket Gubbio 4 
Interamna Basket Terni 4 
Npc Fara in Sabina 2
Uisp Palazzetto Perugia 2 
Virtus Basket Terni 2
Sericap Cannara 2 
Favl Basket Viterbo 2 
Pallacanestro Giromondo Spoleto 0 
Deruta Basket 0
Pallacanestro Perugia 0 
Basket Passignano 0 
© RIPRODUZIONE RISERVATA