Salisano, vasto incendio di sterpaglie
le fiamme alimentate dal vento
Spedita in rinforzo una seconda squadra

Incendio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 00:54
SALISANO - Una squadra con due mezzi antincendio del comando provinciale dei vigili del fuoco sta intervenendo a Salisano per un vasto incendio di sterpaglie nei pressi della cava. La situazione è resa problematica dal forte vento che spira nella zona e che ha fortemente alimentato l'incendio e allargato l'area che sta andando a fuoco. L'area è quella prospicente il Monte Tancia. Sul posto, squadre da Rieti.



ALTRA SQUADRA ALLE 19

Alle 19 il comando provinciale di via Sacchetti Sassetti ha deciso di spedire, in rinforzo, una seconda squadra. Le fiamme coprono una vasta area lungo il Tancia e che da Salisano giunge fino a Castel San Pietro e che, grazie al forte vento, si alimenta di continuo. Fortunatamente, la zona non è boschiva e le fiamme hanno attaccato solo sterpaglie.



Per prevenire, comunque, qualsiasi complicazione, il comando provinciale ha deciso di mantenere le due squadre nella zona per tutta la notte, anche per evitare che le fiamme, sempre a causa del vento, possano avvicinarsi pericolosamente a qualche abitazione sparsa dell'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA