Rieti, i ragazzi della Volle Academy
conquistano un'altra vittoria:
«Sta venendo fuori il gruppo».
Seconda divisione: VII giornata

La Volley Academy maschile
di Giulia Moroni
3 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2018, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 09:33
RIETI - Convince l’Asd Volley Academy Rieti che nella settimana giornata del campionato di seconda divisione maschile incassa la seconda vittoria di fila nel derby sabino sull’Onorigraf Palombara battuto 3-1 (25-18, 25-22, 27-29, 25-20) dai padroni di casa. Otto i punti conquistati dai rosso-blu in cinque partite che fanno bene sperare per il futuro.

Sul parquet Monteriù schiera il capitano Stefano Di Carlo in regia, Macilenti e Balbi al centro, Poles e Di Vincenzo laterali, l’opposto Chiarini Petrelli e il libero Buldini.

Partenza agevole per l’Academy che si porta subito avanti riuscendo a mantenere le distanze, Di Carlo in regia smista bene la sua prima linea, sempre preparata a chiudere portandosi avanti: 25-18. Nel secondo parziale gli avversari provano ad allungare fino al 13-13; bravi i reatini a mantenere la concentrazione per il sorpasso e la vittoria: 25-22. Sembra portarsi al termine l’ultimo set con l’Academy che non riesce però a consolidare il vantaggio facendosi raggiungere, complice qualche errore di troppo per i ragazzi della Monteriù che fino alla fine vanno punto a punto lottando in campo, Di Carlo incita i suoi ma non basta e i vantaggi sono a favore di Palombara: 27-29.

Una reazione unanime quella della formazione reatina, pronta a chiudere il match: grinta, determinazione e un ottimo gioco di squadra, grazie anche a un De Vincenzo scatenato riportano la concentrazione giusta per chiudere definitivamente i giochi: 25-20.

A fare il punto l’infaticabile veterano Stefano Di Carlo: «All'inizio della stagione le intenzioni di tutto il gruppo erano quelle di continuare e migliorare ciò che di stupendo avevamo creato dal nulla la stagione passata. Sono però venute a mancare quelle piccole sicurezze alle quali un gruppo di ragazzi "neo" pallavolisti si aggrappa per poter stare bene in campo dovute a diversi fattori. Poi, come è sempre stato fin dall'anno scorso, è emerso ciò che fa la differenza: il gruppo. La forza di uno è la forza di tutti noi e viceversa, siamo compatti e sappiamo chiaramente cosa fare per riprendere il nostro cammino e portare a casa l'obiettivo prefissato». È fiero il capitano rosso-blu: «I ragazzi sono stupefacenti per voglia, carattere e grinta e essere il loro capitano non può che farmi piacere e fa si che indossi con orgoglio la maglia della Academy. Non abbiamo la minima intenzione di fermarci qui...abbiamo tanto da fare ma sappiamo come farlo e non ci tireremo indietro davanti alle difficoltà di questo campionato».

Sabato 20 gennaio alle 16 l’Academy cercherà conferme sul campo del fanalino di coda del girone B Pol. Roma 7 Volley A D A Under.

RISULTATI, VII GIORNATA
Pol.Roma 7 Volley A D A Under - Asd Egan Volley 2-3
Astrolabio 2000 - Castel Madama Andrea Doria Adc 0-3
Asd Volley Academy Rieti - Onorigraf Palombara 3-1
Green Volley A - Asd Pol.borghesiana 3-0
Volley Team Monterotondo Under - Asd Tibur Volley 0-3

CLASSIFICA
Asd Egan Volley 17
Castel Madama Andrea Doria Adc 16
Green Volley A 13
Asd Pol.Borghesiana 10
Asd Tibur Volley
Asd Volley Academy Rieti 8
Onorigraf Palombara, Volley Team Monterotondo Under 6
Ascor Volley 6
Astrolabio 2000 4
Pol. Roma 7 Volley A D A Under 1

PROGRAMMA GARE, VIII GIORNATA
Pol.Roma 7 Volley A D A Under - Asd Volley Academy Rieti
Asd Egan Volley - Green Volley A
Asd Pol.borghesiana - Volley Team Monterotondo Under
Onorigraf Palombara - Ascor Volley
Asd Tibur Volley - Castel Madama Andrea Doria Adc
© RIPRODUZIONE RISERVATA