Rieti, la Studentesca Cariri
intitolata ad Andrea Milardi
Rinaldi presidente onorario

Andrea Milardi con i giovani della Studentesca Cariri
di Nazareno Orlandi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 17:40
RIETI - Da oggi la chiameremo così: Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi. Un omaggio doveroso, simbolico, emozionante. È un passaggio epocale quello deliberato nel tardo pomeriggio dall'assemblea dei soci della Studentesca Cariri convocata nei locali della Forestale all'aeroporto Ciuffelli. Dal nome della principale realtà sportiva cittadina esce la denominazione "Cariri" che per quarant'anni ha accompagnato le fortune dei giovani atleti reatini e fa il suo ingresso - come è giusto - il nome di Andrea Milardi: fondatore, anima, capopopolo dei rossoblù.

Il nuovo statuto è stato letto dal presidente Giuliano Casciani e approvato all'unanimità, nel pomeriggio in cui sono state deliberate anche le nuove cariche societarie: presidente onorario è lo storico presidente della Cassa di Risparmio di Rieti Sandro Rinaldi, compagno di mille battaglie di Andrea Milardi e primo a proporre la nomina della società nel giorno in cui il fondatore ci ha lasciato. Il nuovo vicepresidente è il più grande dei tre figli di Andrea Milardi, Alberto, mentre Chiara Milardi e Maurizio De Marco entrano nel consiglio direttivo che conferma Angelina Aniballi, Mauro Cordoni, Giampaolo Buldini, Paolo Angelini e Domenico Aguzzi.

"Credo sia un giusto riconoscimento a un gigante dell'atletica italiane e a una persona stupenda sotto ogni punto di vista - è il primo commento del presidente Casciani - È il minimo che potevamo fare. Lo meritava e lo dico ancora con un po' commozione. Abbiamo anche nominato Rinaldi come presidente onorario per quello che ha fatto stando vicino ad Andrea Milardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA