RIETI - Un soddisfatto Alessandro Rossi parla al termine del bel debutto in campionato del suo Real Sebastiani Rieti che batte Agrigento 67-75 espugnando il PalaMoncada e scacciando via i brutti ricordi legati al palazzetto siciliano (gara 5 di finale playoff di B persa due anni fa proprio dal Rsr). Rieti avanti anche di 20 punti si fa rimontare complice uno Sperduto stellare ma alla fine il talento di Johnson consente a Rieti di gestire il finale di gara e di portare in cascina i primi due punti nel girone verde.
Le dichiarazioni
«Vincere qui è complicatissimo – dice il tecnico del Rsr Alessandro Rossi - farlo alla prima giornata ha un significato importante. Partita dai due volti, nel primo tempo secondo me siamo stati eccellenti, quando Agrigento ha alzato l’energia e l’aggressività ci siamo fatti trovare un po' impreparati. Un passaggio a vuoto dove non abbiamo trattato bene la palla ha permesso loro di rientrare, gestire il vantaggio soprattutto in trasferta è importante e dobbiamo farlo meglio.
Rieti tornerà in campo domenica prossima alle 18 a PalaSojourner per il debutto casalingo in regular season contro Torino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout