Rieti, Sergio Romano carica il Real
da ex dell'Acqua&Sapone:
«Sono una corazzata, serve
la massima concentrazione»

Sergio Romano in azione al PalMalfatti
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Marzo 2018, 09:43
RIETI - Domani sera alle 20.45 il PalaMalfatti sarà il teatro di una delle sfide più attese della ventunesima giornata: il Real Rieti affronterà l’Acqua&Sapone seconda della classe. Gli amarantocelesti arrivano a questa sfida dopo aver colto il sesto successo consecutivo in campionato espugnando il campo dei campioni d’Italia della Luparense.

«La vittoria sulla Luparense ha un significato importante sia per la difficoltà del campo che per il blasone dell’avversario - dichiara l’universale amarantoceleste Sergio Romano - Ci aiuterà ad acquisire ancora maggior sicurezza».

Arrivato nella finestra invernale di mercato Romano sta migliorando la sua condizione partita dopo partita: «Sono contento che la mia forma sia in crescita di pari passo con quella dei compagni. Il mio ruolo è collaborare per il bene della squadra e dare sostanza».

Sei vittorie consecutive in campionato, avete trovato la definitiva quadratura del cerchio o ancora potete migliorare in alcuni aspetti? «Indubbiamente abbiamo trovato delle buone misure e i risultati aiutano - replica Romano - Crescere ancora però serve anche per prepararci a momenti in cui le cose fisiologicamente potrebbero andare un po’ peggio».

Con la penalizzazione di 8 punti del Kaos Reggio Emilia gli amarantocelesti si trovano al quinto posto solitario a quota 34, con il quarto posto distante cinque lunghezze quando al termine della regular season restano da giocare sei partite. «Siamo in ballo e proveremo a vincerle tutte. Siamo partiti da dietro, adesso pensiamo partita dopo partita e alla fine tireremo le somme».

Domani una grande partita contro una sua ex squadra. Quali emozioni e che gara si aspetta? «Fa piacere rincontrare tanti amici ed ex compagni - continua Romano - Ho solo ricordi positivi dell’esperienza abruzzese dato che mi sono trovato molto bene sia in società che in città. Venendo alla partita loro sono praticamente una corazzata e per di più reduci da un risultato negativo quindi avranno voglia di rivalsa. Dovremo essere attenti e concentrati difensivamente e fargli male non appena ce ne daranno l’opportunità».

A far la differenza sarà anche il calore e il supporto del pubblico reatino in un PalaMalfatti che va verso il sold out. «Sappiamo che abbiamo riportato un po’ di entusiasmo tra i tifosi e questo non può che farci piacere. Avremo bisogno del loro appoggio per provare a portare avanti questa serie: insieme ce la possiamo fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA