In Piazza San Rufo l'omaggio a Fabrizio De André tra canzoni, poesia e condivisione

In Piazza San Rufo l'omaggio a Fabrizio De André tra canzoni, poesia e condivisione
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2024, 18:14

RIETI - Decine di appassionati di tutte le età si sono ritrovati, nel pomeriggio di ieri, a Piazza S. Rufo per ricordare Fabrizio De André a 25 anni dalla sua scomparsa. Poesie, aneddoti e canzoni: questi gli ingredienti che hanno contraddistinto la manifestazione con tutti i partecipanti intenti a cantare, chitarra e voce, i principali brani di Faber.

Così anche Rieti ha reso omaggio al poeta della canzone, al pari di molte altre città italiane dove le piazze si sono riempite di appassionati di tutte le età. Possono quindi dirsi soddisfatti gli organizzatori di Comunicazioni Sociali e del gruppo  teatrale "Il Pipistrello", che hanno dato vita ad un evento partecipato da studenti, appassionati ed artisti locali come Emanuele ed Eugenio Saletti, Matteo Colasanti ed Emanuele D'Agapiti, che hanno dato il loro contributo alla manifestazione. 

Una bella atmosfera ha così animato una piazza importante della città fino al tardo pomeriggio di ieri, con un omaggio che era doveroso rendere ad un personaggio iconico ed indimenticabile come De André. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA