Il mercatino dei libri usati sarà ospitato a “Le Tre Porte”

Il mercatino dei libri usati sarà ospitato a “Le Tre Porte”
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Luglio 2021, 13:15

RIETI - Quest’anno, a causa della crisi pandemica e economica generata dal Covid, i ragazzi e le ragazze della Rete degli Studenti Medi di Rieti e Controvento si sono attivati per garantire a tutti e tutte il diritto allo studio, negli ultimi mesi fortemente rivendicato. Grazie allo spazio offerto dalla Cooperativa sociale “Campagna Sabina” presso il Centro Enogastronomico turistico culturale “Le Tre Porte” e dall’Arci Rieti, hanno organizzato un mercatino dei libri usati, facendo si che nessuno venga lasciato indietro, date le già presenti disuguaglianze amplificate dalla Dad, che negli ultimi mesi hanno portato ad un progressivo aumento dell’abbandono scolastico.

Con questa iniziativa si vogliono infatti attivare circuiti di solidarietà tra studentesse e studenti, ma anche denunciare e mettere in evidenza i punti critici del nostro sistema di diritto allo studio, a partire dal caro prezzo dei libri.

La raccolta dei libri usati comincerà lunedì 26 Luglio presso “Le Tre Porte”, in Via della verdura 21/25.

Il mercatino sarà effettuato tutte le settimane, il Lunedì e il Mercoledì dalle 11:00 alle 13:00, il Venerdì e il Sabato dalle 16:30 alle 19:30.

Tutti e tutte potranno sia vendere che acquistare i testi a partire dal primo anno di superiori fino al quinto, nel rispetto delle norme anti Covid.

Per informazioni: 3286826996 (Martina)

E-mail: mercatinolibriusatirieti@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA