Rieti, Mattia Caroli e i Fiori del Male
trionfano con il video a Parigi
"Paris Art & Music Awards"

Mattia Caroli e i Fiori del Male
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2015, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 19:18
RIETI - Mattia Caroli e i Fiori del Male hanno vinto i Paris Art & Music Awards, nella categoria Best music video con il videoclip del loro brano Saturday morning. La regia del video è di Marco Gallo su soggetto di Mattia Caroli e Alessio Festuccia. Saturday Morning è stato il primo singolo del gruppo reatino, estratto dall'ep "Every Giro Day". Il video, che ha raggiunto quasi 36.000 visualizzazioni su youtube, è ambientato interamente a Rieti, a fargli da sfondo anche i laghi Salto e Turano. Soddisfatto ed emozionato per la vittoria Mattia Caroli ha dichiarato: “Vogliamo che questo lavoro collettivo venga preso ad esempio, ragazzi di vent'anni che hanno collaborato insieme senza budget, ma spinti da tutto ciò che è amore per l'arte e voglia di fare insieme, cooperando al processo produttivo e unendo tante piccole realtà per la realizzazione: commercianti di Rieti, tra cui Depero, Perseo, l'edicola il Girasole, mio nonno, nonna, le bellezze della nostra terra, i nostri amici Quello che vogliamo è far rivivere il processo di unione per ideali veri, non per soldi, un concetto di collettività che in Italia sta svanendo... E che questo diventi da esempio per tutti i ragazzi della nostra età e più giovani, che anche senza soldi le cose si possono fare, basta lavorare duro e avere buone idee”.



I COMPONENTI

La band è composta da Mattia Caroli (voce, chitarra, arrangiamenti), Alessio Festuccia (tastiera, seconda voce, arrangiamenti), Valerio Brucchietti (basso), Pierluigi Foschi (batteria, percussioni), Nicolò Francesco Faraglia (chitarra solista), Simone Fusiani (seconda voce, cori, sax) Niccolò Jacopo Cavoli (Lap steel guitar, seconda voce, tromba).

Hanno partecipato al video anche Alane Souza, Lucia Fiocco, Simone Pellegrino e Giovanni Cavoli.



I COMPLIMENTI DEL SINDACO

“Il successo della band musicale Mattia Caroli & i fiori del male, premiata ai Paris Art & Movie Awards per il video Saturday Morning - dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli - è per tutti noi motivo di gioia e di orgoglio. Mattia Caroli, Alessio Festuccia, Valerio Brucchietti, Pierluigi Foschi, Nicolò Francesco Faraglia, Simone Fusiani e Jacopo Cavoli rappresentano la Rieti che con grande passione e sacrificio riesce a raggiungere traguardi prestigiosi.

Questi ragazzi sono l’immagine positiva di una città che, in diversi settori, tra cui quello culturale ed artistico, sta vivendo una stagione di crescita oltre che un esempio per tanti coetanei che con tenacia riescono a conquistare importanti traguardi, portando il nome della nostra città anche oltre i confini nazionali.

Il prestigioso risultato raggiunto da Mattia e il suo gruppo dimostra come attraverso lo studio e l’impegno per una disciplina così nobile come la musica, si possa emergere raggiungendo livelli di eccellenza, apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

Nel congratularmi a nome personale e dell’intera Amministrazione comunale con i nostri giovani artisti, colgo l’occasione per augurare loro ancora più prestigiosi successi ed essere nel prossimo futuro sempre più protagonisti del panorama musicale.

Al loro rientro da Parigi sarà per me un onore poterli accogliere a Palazzo di Città per congratularmi personalmente a nome dell’intera comunità".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA