Rieti, ad Antrodoco la cerimonia per la Festa
dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate
E a dicembre il sottosegretario Domenico Rossi

Rieti, ad Antrodoco la cerimonia per la Festa dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate E a dicembre il sottosegretario Domenico Rossi
di Monia Angelucci
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 20:59
ANTRODOCO - Cerimonia per la Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, domani 8 novembre, ad Antrodoco. L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’ Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra (Anfcdg), celebra la ricorrenza nel primo giorno festivo dopo il 4 novembre, la sua data canonica.



Si parte alle 10,30, con il ritrovo delle autorità e delle associazioni d’Armi presso il chiostro di Santa Chiara. Alle 11, la messa nella chiesa di Santa Maria Assunta e alle 12 la deposizione delle corone ai Caduti, in Corso Roma e presso il monumento in via Lungovelino.



Quella di domani ad Antrodoco, come altre iniziative organizzate, da mercoledì scorso, a Rieti e in altri Comuni del Reatino, celebra la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, che quest’anno assume ulteriore rilevanza per la concomitante ricorrenza del Centenario della Grande Guerra.



Ma Antrodoco renderà onore alle Forze Armate italiane anche il prossimo 5 dicembre, conferendo la cittadinanza onoraria al Sottosegretario di Stato alla Difesa, l’onorevole Domenico Rossi (nella foto).



"Antrodoco è vicina da sempre alle Forze Armate", spiega il sindaco Sandro Grassi, anticipando a Il Messaggero l’iniziativa in programma. "Già due anni fa - ricorda - abbiamo conferito la cittadinanza onoraria al 9° Reggimento Alpini, rinsaldando lo storico legame che ci unisce. E’ con lo stesso spirito, nonché con ulteriore onore – prosegue - che quest’anno conferiremo tale onorificenza al Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi", Ufficiale dell’Esercito Italiano, Generale di corpo d’armata, già Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, tra i massimi conoscitori del mondo delle Forze Armate, ed esperto del comparto difesa e sicurezza.



"Non posso che sentirmi onorato di questo riconoscimento", ha scritto il Sottosegretario Rossi nella lettera inviata al sindaco Grassi, con cui ha confermato la propria disponibilità, salvo impegni istituzionali, a partecipare alla cerimonia che si terrà ad Antrodoco il prossimo 5 dicembre.





© RIPRODUZIONE RISERVATA