Fara Film Festival: successo per la serata di apertura con Pupi Avati e il ministro Roccella

Fara Film Festival: successo per la serata di apertura con Pupi Avati e il ministro Roccella
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2023, 17:27

RIETI - Si è aperta con successo la serata inaugurale del Fara Film Festival, nell’antico borgo di Fara in Sabina, alla presenza di numerosi ospiti del mondo del cinema e della cultura, tra cui il maestro Pupi Avati, ospite d’onore.

Al festival ha partecipato anche l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco ed Eugenia Roccella, ministro per la Famiglia, Natalità e Pari Opportunità che ha consegnato al maestro Avati un premio alla carriera. Roccella è stata accolta dal presidente della manifestazione, Riccardo Martini, dal sindaco di Fara Sabina e presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, e dal prefetto di Rieti, Gennaro Capo. Il ministro ha ricevuto anche l’omaggio dei presenti legati all’ormai tradizionale manifestazione di scena a Fara Sabina.

Roccella nel ringraziare gli organizzatori e le istituzioni presenti, ha sottolineato l’importanza di manifestazioni e iniziative culturali all’interno di piccoli borghi antichi, come Fara Sabina, da valorizzare e promuovere perché patrimonio di tradizioni, bellezza e cultura del Paese.

Una manifestazione tanto cara ai reatini e che espande lo sguardo verso l’intero territorio laziale. In rappresentanza della Regione Lazio gli assessori Pasquale Ciacciarelli e Manuela Rinaldi, la dirigente regionale con delega al Cinema, Lorenza Lei. Il Fara Film Festival continua fino a domenica, stasera ospite d’onore Ornella Muti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA