Rieti, mega discarica abusiva trovata
alle spalle dell'ex manicomio
Dai Volontari per forza/Le foto

Rieti, mega discarica abusiva trovata alle spalle dell'ex manicomio Dai Volontari per forza/Le foto
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 19:09

RIETI - Un frigorifero anni ’70, un divano rivestito del velluto che andava di moda una volta e bottiglie della Fanta degli anni ’80. Non è un mercatino di modernariato, ma ciò che i Volontari per forza di Rieti hanno trovato nella boscaglia a ridosso dell’ex manicomio.



Un’area utilizzata come discarica da generazioni di incivili, notata dal ciclista Christian Bianchetti mentre percorreva via Tavola d’Argento, la strada che dal cancello della struttura sale fino a Castelfranco.

«Non potevamo lasciare tutto così - spiega Bianchetti - e ho coinvolto gli altri». Tutta l'operazione è stata documentata in maniera dettagliata con foto e video. Una parte delle immagini è visibile nella fotogallery in questa pagina, mentre altre foto e i video dell'intervento sono visibili sul sito www.amorieti.com.

«Si tratta di un portale dedicato alla nostra città - spiega Bianchetti - che non è ancora ultimato. Fa parte di un grande progetto nel quale ci sarà spazio per le segnalazioni di tutti quei problemi che stanno affossando la nostra città». Nel corso della pulizia, anche un episodio grottesco: sul posto è arrivata una pattuglia di Polizia che pensava di trovarsi di fronte persone che stavano abbandonando rifiuti.