Rieti, sui bus Cotral dei pendolari
torna l'effetto “acquario”

L'effetto acquario sul bus Cotral
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2014, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 14:45
RIETI - Mancano pesci e piantine ornamentali, altrimenti sarebbe un acquario perfetto. Peccato non si trovi nel salotto di un appartamento, ma che sia “nato” all'interno del finestrino di un bus Cotral che stamattina effettuava la corsa Rieti-Roma delle 6. Il singolare fenomeno, che stamattina riguardava la vettura 0025 (una bipiano), era stao già documentato oltre un anno fa dai pendolari reatini. Come si vede chiaramente nel video che sta spopolando sulla pagina facebook del Comitato pendolari reatini, a causa della pioggia l'acqua penetra tra i due strati del vetro che compone il finestrino del bus e lì resta.



Un difetto non certo secondario, visto che le infiltrazioni d'acqua rovinano la struttura e creano comunque problemi ai mezzi pubblici. I pendolari reatini, da anni costretti a viaggiare su mezzi con problemi meccanici e sempre più spesso vittime di disservizi, cancellazioni e ritardi, hanno preso con ironia la sorpresa del mattino.



Tra i commenti più ironici e sarcastici apparsi su facebook, quello di un utente che definisce il posto davanti a quel finestrino un «sedile vista mare». Al di là dell'ironia, cioò che preoccupa è il fatto che difetti e problemi evidenti alle vetture, come l'efetto acquario nei vetri, non vengano risolti neanche dopo un anno. Un campanello d'allarme sulla scarsa manutenzione dei mezzi Cotral.