Il Controvento Rieti Music Festival
sabato tra musica e solidarietà
verso le popolazioni terremotate

Una precedente edizione della manifestazione
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Settembre 2016, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 15:53
RIETI - Cresce l’attesa per il Controvento Rieti Music Festival, arrivato alla V edizione, che da anni mette in evidenza le migliori band emergenti del nostro territorio, grazie al lavoro dell’associazione giovanile “Controvento”. Appuntamento per il 10 settembre al parco di via Liberato di Benedetto, a partire dalle 17.30, per cantare e ballare sulle note dei migliori gruppi reatini, ma anche per partecipare alla raccolta fondi a sostegno delle zone terremotate, iniziativa a cui si aggiunge la donazione dei premi in denaro destinati ai vincitori del festival. Il Contest sarà diviso in due sezioni: una per le cover, l’altra per la presentazione di pezzi inediti che certamente non deluderanno i partecipanti, a disposizione dei quali sarà allestito uno stand gastronomico.

“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa edizione del Controvento Music Festival – dichiara Gabriele Bizzoca, presidente dell’associazione culturale giovanile “Controvento”- In particolare le band per la sensibilità dimostrata, decidendo di devolvere i premi in denaro alle popolazione di Accumoli e Amatrice”.

Partecipanti Coverband: Magical Mistery Four, Pendoloni, RadioDada, Rising Waves Band. Musica propria: Bad Reputation, Beta Version, Brooks of Sheffield, Devoted Madness, Havisham. Nell’intervallo si esibiranno i Green Fyah Crew e il piccolo Valerio Marchetti, batterista in erba, che dedica la sua prestazione ai tanti bambini rimasti vittime del terremoto.

Membri della Giuria: Riccardo Colucci, Stefano Conti, Stefano Pozzovivo, Elena Trippitelli. Condurranno la serata Catello Palatucci e Beatrice Zelli. Gli organizzatori, la giuria e le band, daranno il loro apporto alla manifestazione a titolo gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA