Rieti, diciotto nuovi posti in Comune:
al concorso pubblico si iscrivono
oltre duemila candidati

Rieti, diciotto nuovi posti in Comune: al concorso pubblico si iscrivono oltre duemila candidati
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 14:06
RIETI - Sempre vivo il sogno del «postarello» in Comune: al concorso bandito a Rieti per 18 tra funzionari e istruttori a tempo indeterminato (nei settori giuridico-amministrativo, economico-contabile, informatico, tecnico e sociale) hanno risposto in 2.725, scesi a 2.189 dopo un primo check up sui titoli.

Ma la scrematura importante avverrà a fine febbraio, con la prova preselettiva: solo chi supererà quella potrà mettersi in gioco con le tre prove scritte e la prova orale del concorso. A gestire la selezione per conto del Comune di Rieti è la piattaforma Ripam della Formez, che promette l'entrata in servizio dei vincitori a settembre.

«E questo è solo l'inizio: ci serve personale in tutti gli uffici», ha detto il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, durante la conferenza stampa di presentazione del concorso. In città a nessuno è sfuggita la sovrapposizione tra concorso e (imminente) campagna elettorale: «Gli altri i concorsi non li facevano affatto o se li facevano aspettavano prima le elezioni: noi facciamo il contrario», la risposta del sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA