Rieti, il tenente Paolo Bernabei nuovo comandante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Rieti

Il tenente Paolo Bernabei
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Marzo 2021, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 11:42

RIETI - Il Tenente Paolo Bernabei è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti.

L’Ufficiale, romano di origine, 54enne, laureato in Scienze dell’Amministrazione, si è arruolato nell’Arma nel 1986. Nel biennio 1986/1988 ha frequentato la Scuola Sottufficiali, quindi ha prestato servizio presso il Comando Carabinieri di Napoli - Scali Marittimi, al Nucleo Radiomobile del Gruppo Napoli 1°, alla VIIa e l’11a Brigata, alla Divisione Unità Mobili e Specializzate, al 10° Battaglione Campania ed al Comando Legione Campania. Dal 2006 al 2018 le esperienze professionali più significative: Comandante a Capriati a Volturno (CE) e Colleferro (RM).

Nel 2018 ha frequentato il 2° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola di Roma e, fino ad oggi, ha retto il Comando della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti.

E’ insignito della medaglia Mauriziana e dell’Attestato di Pubblica Benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile per l’emergenza rifiuti in Campania.

Il Tenente Bernabei si è dichiarato molto contento del nuovo incarico, anche perché la sua riconferma nella città di Rieti gli consentirà di capitalizzare l’esperienza già maturata e di proseguire i programmi operativi già avviati. Sabato, ha ricevuto le congratulazioni e gli auguri da parte di superiori, colleghi e collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA