Associazione italiana giovani per l’Unesco sul Cammino di Francesco

Associazione italiana giovani per l’Unesco sul Cammino di Francesco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2022, 09:42

RIETI - Sabato 28 maggio l’Associazione Italiana Giovani per l'Unesco (Aigu) in collaborazione con il Cammino di Francesco Lab, la Fondazione Cammino di Francesco e il Rotaract Club Rieti hanno organizzato una visita al Santuario del Presepe di Greccio e successiva camminata sul Cammino di Francesco fino a Contigliano, passando dall’Abbazia cistercense di San Pastore.

Giovani da tutto il Lazio hanno preso parte all’evento che si è concluso con un pranzo con prodotti del territorio a km0 presso il ristorante “Le Fontanelle” di Contigliano.

Erano presenti anche il rappresentante della regione Lazio di Aigu Viola Fortuni e il coordinatore area centro Alessandro Luciani, le presidenti dei Rotaract Club Rieti, Roma Appia Antica, Roma Polis: Sabina Di Paolo (anche socia Aigu), Marianna Pontillo e Irene Manzano.

Al termine della giornata, gradevolmente riuscita anche grazie al lavoro della guida turistica Maria Antonietta Menichelli, tutti i partecipanti hanno espresso soddisfazione e manifestato l’intenzione di ripetere l’esperienza percorrendo altre tappe dell’anello reatino del Cammino di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA