Epifania in festa a Micioccoli col torneo ideato dalla Pro Calcio Studentesca. Foto

Epifania in festa a Micioccoli col torneo ideato dalla Pro Calcio Studentesca. Foto
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Gennaio 2024, 09:35

RIETI - Una tradizione che si è rinnovata anche quest’anno, in casa Pro Calcio Studentesca, è il torneo dell’Epifania che pochi giorni fa ha coinvolto diverse società calcistiche del territorio. Tanti i bambini scesi in campo, malgrado il tempo incerto: oltre ai padroni di casa hanno partecipato anche Rieti 1936, Angioina, Passo Corese e Cittaducale.

 


«Dopo gli anni del covid abbiamo deciso di ridare vita, in grande stile, a questo torneo riservato alle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici – commentano gli organizzatori della Studentesca, che rispolverano una tradizione lunga più di venti edizioni ed iniziata anche da Flaviano Provaroni, l'allenatore della Studentesca scomparso nel 2022. 

Due ore di sport ed allegria hanno quindi caratterizzato la XXII Edizione del torneo “Giocando con il sorriso”, che ha permesso ai piccoli atleti di giocare a calcio anche nel giorno dell’Epifania.

E dopo il sudore in campo, è arrivata la meritata ricompensa: una targa in ricordo della giornata alle società, poi dolci e caramelle per tutti e l’estrazione della “Lotteria della Befana” della Pro Calcio. «Un ringraziamento particolare va a Cristina Tiberi e Giampaolo Parravano della Delegazione provinciale FIGC per l’aiuto fornito nell’organizzazione del Torneo» concludono dalla società, dando appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione della kermesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA