Rieti, leggende: l'irreale testa a testa
fra il mito Sojourner e il buon
centro Bagnoli: la spunta
lo Zio Willie nella bagarre

Rieti, leggende: l'irreale testa a testa fra il mito Sojourner e il buon centro Bagnoli: la spunta lo Zio Willie nella bagarre
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2020, 12:40
RIETI - Ha tenuto il fiato sospeso dei tifosi e scaldato gli animi dei più affezzionati il sondaggio dell'ultimo quarto di finale del contest "Leggende", con la sfida tra Bagnoli e Sojourner, che per lunghi tratti ha visto in vantaggio il centro toscano. Un testa a testa durato una giornata intera, che non ha fatto a meno di creare nuovamente lamentele sulla validità del gioco, perché è chiaro che il confronto non esista e nessuno avrebbe immaginato un esito diverso dal successo del leggendario "Zio Willie".

Ma in tempi di quarantena succede anche questo: Bagnoli conduce il sondaggio per tutta la giornata e in tarda serata scatta la caccia ai voti per Sojourner, la sfida viene prolungata alla fine la vince uno dei protagonisti del successo della Korac nel 1980 che supera Bagnoli: 1089 preferenze contro le 1079 voti per l'ex Nsb.

A smorzare i toni ci ha pensato direttamente Simone Bagnoli, che alla fine il suo contributo alla Rieti cestistica nel corso degli anni l'ha dato a tutti gli effetti, collezionando trofei e stima anche lontano dalla città dove vive e magari le preferenze per lui sono arrivate anche da fuori.«La vera vittoria è vedere il mio nome accanto a quello di un mostro sacro del basket», ha scritto Bagnoli sui social, prima di invitare tutti a essere maggiormente presenti a loro stessi.

Ora il contest proseguirà con le semifinali tra Brunamonti e Casini, quest'ultimo vittorioso al fotofinish su Cannon, e la sfida tra Sojourner e Zampolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA