C’era anche Gianfranco Sanesi a salutare Luigi Datome nella sua ultima gara giocata in Italia

C’era anche Gianfranco Sanesi a salutare Luigi Datome nella sua ultima gara giocata in Italia
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 18:46

RIETI - C’era anche Gianfranco Sanesi, il più forte giocatore di basket reatino di sempre, alfiere della Amg Sebastiani tra serie A e Coppa Korac dal 1974 al 1988, a salutare Luigi Datome nella sua ultima gara giocata in Italia a Ravenna contro Porto Rico prima di partire con la nazionale per le Filippine per disputare il mondiale dopodiché il campione azzurro si ritirerà.

Nell’occasione la Liba (Legends International Basketball Association) Italia ha consegnato al Capitano della nazionale una scultura del maestro Marco Nereo Rotelli. Insieme a Gianfranco Sanesi, a conferire il premio c'era Mara Fullin, vicepresidente di Liba Italia, accompagnata per l’occasione da Pierluigi Marzorati, avversario di Sanesi in tante battaglie durante i playoff scudetto degli anni ‘70 e ‘80 contro Cantù, così come il triestino Alberto Tonut, e un campione degli anni ‘90 e 2000, l’ex nazionale Matteo Soragna.

“Ho sentito tanto affetto sul campo, ringrazio tutti – ha dichiarato Gigi Datome – l’organizzazione, tutti i presenti, è stato un momento bello perché ho pensato che era la mia ultima partita in Italia e ha un valore speciale proprio per questo, mi viene da dire grazie a tutti.

Adesso ancora un po’ di pallacanestro giocata nel Mondiale, e poi con calma ripartirò dall’Olimpia Milano”.         

© RIPRODUZIONE RISERVATA