Bambino cade dall'altezza di 4 metri: forte trauma cranico, elitrasportato al Gemelli

Bambino cade dall'altezza di 4 metri: forte trauma cranico, elitrasportato al Gemelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 12:43

RIETI - A Tarano, un bambino di 10 anni questa mattina è caduto da una altezza di 4 metri riportando un forte trauma cranico ed è stato trasportato per motivi precauzionali in elicottero all’Ospedale Gemelli di Roma.

Attimi di spavento nella mattina di oggi quando a Tarano, in pieno centro storico, in una abitazione di fronte alla sede del Municipio un ragazzino, figlio di una coppia (francese lui, italiana la madre) che viene in Sabina l’estate per le vacanze nella loro casa di proprietà, è caduto da una tettoia rovinando a terra da una altezza di circa 4 metri.

Sembrerebbe, da una prima ricostruzione dei fatti, che il ragazzino di 10 anni nell’imitare il padre che stava potando una pianta gli siano cadute delle piccole forbici e nel tentativo di recuperarle è finito su una tettoia di plastica con le traversine di legno che sostenevano la copertura che hanno ceduto facendo così cadere il bambino.

Immediato l’allarme e i soccorsi con l’intervento di un elicottero del 118 ed il trasporto in eliambulanza a Roma, presso l’ospedale Gemelli dove è stato poi ricoverato con un forte trauma cranico ma non in pericolo di vita.

Per chiarire l’esatta dinamica bisognerà attendere ora le indagini dei carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto intervenuti a Tarano  subito dopo l’allarme lanciato dai genitori stessi del piccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA