Gli appuntamenti dell'8 dicembre
in tutto il Reatino

Gli appuntamenti dell'8 dicembre in tutto il Reatino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Dicembre 2014, 00:53 - Ultimo aggiornamento: 00:54
RIETI - RIETI - Tutti gli appuntamenti dell'8 dicembre nel Reatino. A Greccio, in piazza Roma, hanno fatto la loro comparsa 20 casette in legno, illuminate da migliaia di lampadine bianche. Sui banchi degli espositori c'è di tutto, dai presepi artistici alle decorazioni, dall'artigianato in legno, vetro, metallo e ceramica ai tessuti ricamati a mano, ai pizzi e ai merletti. Nel suggestivo percorso fra gli stand, è possibile trovare originali idee regalo, intrattenersi con gli artigiani del posto e gustare le specialità gastronomiche della zona. Fino all’Epifania, i mercatini resteranno aperti oggi, 13, 14, 20, 21, 24, 25, 26, 27 e 28 dicembre e dal primo al 6 gennaio, dalle 10 alle 19. Tutti i giorni, stand gastronomici in tensostrutture riscaldate, apertura del Villaggio di Babbo Natale, visite guidate alla scoperta del centro storico, del sentiero degli artisti, di mostre di pittura e del museo dei presepi. Oggi, inoltre, il presepe vivente di Marcellano.



Oggi appuntamento con la Fiera di Farfa, con espositori ed eventi nel borgo e la novità di uno spazio per l'avvicinamento dei bambini alla natura attraverso il «battesimo della sella». Sagra dell'olio nuovo, oggi, a Canneto, nell’ambito di «Andar per olio e per cultura». Mercato di Natale a Bocchignano di Montopoli.





A Configni parte oggi la rassegna corale di musica Sacra «De Maria Virgine», dedicata a San Giovanni Paolo II. A Poggio Moiano, i visitatori potranno curiosare fra i banchi dei mercatini di Natale: oggi, «la casetta di Babbo Natale». Oggi, inoltre, la Festa del Cioccolato. A Salisano, la mostra del pane. A Rieti, gli artistici presepi di Marcello Paolucci nella Rieti sotterranea. Mercatini di Natale a Cittaducale, Borgorose, Sigillo di Posta, Poggio Mirteto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA