TERREMOTO

Ricostruzione post terremoto:
il commissario De Micheli in visita
ad Amatrice: più attenzione a chi
ha subito maggiori danni

Sabato 5 Maggio 2018
RIETI - Il commissario alla ricotruzione Paola De Micheli, dimessosi Pirozzi, è oggi stata in visita ad Amatrice, incontrando l'amminstrazione comunale, e ha detto: «Necessaria maggiore attenzione a chi ha avuto maggiore distruzione».

«La ricostruzione pubblica e privata, la semplificazione, il sostegno alle attività produttive e alla ripresa del tessuto economico del territorio - ha spiegato la De Micheli - sono in cima alla nostra agenda di lavoro. L'incontro di questa mattina ad Amatrice  è stato un momento di confronto con gli amministratori per condividere insieme le nuove norme che presto porteremo in Parlamento per  dare ulteriore impulso alla soluzione di questi temi».

Dopo aver visitato il cantiere della scuola, il Commissario si è intrattenuto con gli amministratori, che hanno sottolineato la necessità di porre maggiore attenzione ai Comuni del cratere che hanno avuto la maggiore distruzione, con la previsione di leggi speciali e norme ad hoc, al momento allo studio del Commissario. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani