Rieti, trasferte dure per Bf Sport
e Cantalice, P.Corese ritrova
Barbetti, ad Amatrice debutta
mister Desideri: XIII Promozione

Marco Desideri debutta sulla panchina dell'Amatrice (Foto Meloccaro)
di Andrea Giannini
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Novembre 2019, 10:18
RIETI - Domani, 1° dicembre, va in scena la 13esima giornata di Promozione: Bf Sport e Cantalice fuori dalle mura amiche in trasferte insidiose, Passo Corese e Amatrice davanti al proprio pubblico.

S.Angelo Romano-Bf Sport
(Ore 11, arbitro Bernardini di Ciampino)
I gialloneri della Bf Sport sono ospiti della capolista S.Angelo Romano. Gara difficile contro un’ottima formazione che però arriva stanca dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia: contro il Cantalice i romani sono usciti fuori dal torneo. Assente Ciaramelletti che nelle prossime ore firmerà col Nomentum. Le parole di mister Andrea Rogai: «Domani giocheremo contro la prima in classifica, non sarà facile e i ragazzi lo sanno. Cercheremo di dare il meglio».
Arbitro delle gara è Riccardo Bernardini: il 25enne che l’11 novembre del 2018, mentre arbitrava su un campo di San Basilio a Roma, venne aggredito e mandato in ospedale.

La Rustica-Cantalice
(Ore 11, arbitro Conte di Albano Laziale)
Il Cantalice va in trasferta in casa della Rustica, terza forza del girone B. I biancorossi dopo essere passati agli ottavi di Coppa, cercano i tre punti per fare il bis in campionato. Assente solo Rossi per squalifica. Le dichiarazioni di mister Simone Patacchiola: «Sarà una partita in cui dovremo dare il meglio di noi stessi per portare a casa un risultato positivo. Sappiamo che non sarà facile».

Passo Corese-Nomentum
(Ore 11, arbitro Nuccetelli di Roma 2)
Il Passo Corese torna al Leprignano di Capena: i coresini ospitano la neopromossa Nomentum. Match da non perdere tra due formazioni in ottima forma. Tra le fila del Passo Corese tornano Barbetti e Forti dalle rispettive squalifiche, in dubbio Italiano, Diallo e Ceccarelli infortunati. Il tecnico bianconero Fabrizio Benigni: «Domani affrontiamo una squadra neopromossa ma molto ambiziosa che ha già annunciato colpi importanti di mercato e che punterà alle posizioni di vertice. Loro sono in forma ma anche noi siamo l’unica squadra del girone ad aver collezionato sei risultati utili consecutivi, nessuna sconfitta nelle ultime sei giornate. Sicuramente sarà una bella partita».

Amatrice-Novauto Pro Roma
(Ore 14:30, arbitro Colelli di Ostia Lido)
L’Amatrice torna tra le mura del Tilesi con una novità: al timone della formazione rossoblù c’è Marco Desideri che cercherà di fare meglio del suo predecessore. La salvezza è il primo obiettivo della neopromossa e la vittoria di domani è fondamentale. Le prime parole del nuovo tecnico Marco Desideri: «Sicuramente è stata una settimana particolare, mister Bucci ha dato tanto al calcio di Amatrice e sostituirlo è un onore. Domani è una partita da vincere, la classifica parla chiaro anche se dovremo vederla il meno possibile, le partite da giocare sono ancora molte. Conosco bene i ragazzi e le potenzialità per fare bene ci sono». 

ALTRE GARE, XIII GIORNATA
Certosa-Guidonia
Futbol MOntesacro-Vis Subiaco
Riano-Fiano Romano
Settebagni- Zena Montecelio
Vicovaro-Sporting Montesacro

LA CLASSIFICA
S.Angelo Romano 26
Zena Montecelio 24
La Rustica 23
Vis Subiaco e Nomentum 22
Fiano Romano 21
Riano Calcio, Vicovaro e Bf Sport 20
Settebagni, Cantalice e Passo Corese 16
Novauto Pro Roma 15
Futbol Montesacro 14
Guidonia 10
Amatrice 7
Certosa 6
Sporting Montesacro 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA