Npc, segnali di crescita: Jesi battuta 87-80 e finale al torneo di Campli: Ponticiello: «Tanti aspetti positivi»

Kurt Cassar (foto Ufficio stampa Npc Rieti)
di Lorenzo Santilli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2023, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 22:21

RIETI - Segnali di crescita per la Npc Rieti che al debutto nel "Memorial Chicco Zorzi" supera Jesi 87-80. Reatini privi di Del Sole, mentre Jesi ha fatto a meno di Merletto e Varaschin, due elementi del quintetto di Ghizzinardi. Match mai in discussione,tranne che nell'ultimo quarto, con i marchigiani che si rifanno sotto di 4 lunghezze nell'ultimo minuto. Positive le prove di Cassar e Cavallero, 21 e 22 punti a testa, la Npc tornerà in campo domani per la finale (ore 20,30).

Soddisfatto coach Ponticiello, che ha commentato così la seconda uscita dei suoi: «Un match con piccoli ma significativi miglioramenti rispetto alla partita precedente. Buona intensità nel terzo quarto, sul +20 abbiamo staccato la spina, ma questo è fisiologico. Tanti gli aspetti positivi. Siamo carichi per la partita di domani 


Il tabellino
Jesi Basket Academy: Marulli ne, Carnevale 6, Egbende, Nisi, Casagrande 14, Rossi 18, Marulli 23, Sadi 4, Valentini 5, Calabrese 10. All. Ghizzinardi.
Npc Rieti: Cassar 21, Cavallero, 22, Markovic 6, Melchiorri 5, Imperatori, Da Campo 12, Agostini 7, Bacchin 2, Perella 4, Roversi 3, Mele 5. All. Ponticiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA