Rieti, la Valle del Tevere espugna
Villalba 0-2 e resta a -2
dalla vetta: «Avanti così»

Seedy Mamarang ha segnato oggi il secondo gol per la Valle del Tevere sul campo del Villalba (Foto Leti)
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Aprile 2019, 18:50
RIETI – Trasferta positiva per la Valle del Tevere nella quindicesima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza. I biancoblu guidati da Stefano Scaricamazza espugnano per 2-0 il campo del Villalba e mantengono i due punti di distacco dalla capolista Team Nuova Florida che nella gara pomeridiana si è imposta sul Montalto per 5-1.

La gara odierna è stata caratterizzata da diversi episodi: dopo dieci minuti di gioco un infortunio all’arbitro Di Matteo ha fatto temere per la sospensione dell’incontro ma dopo una pausa di circa 15 minuti il gioco è ripreso regolarmente ed al 25’ la Valle del Tevere è passata in vantaggio con un calcio di rigore messo a segno da Danieli e concesso per un atterramento in area di Jammeh da parte di Matteo Valentini; nell’occasione il giocatore del Villalba è stato anche espulso. Pochi minuti prima ai biancoblu era stato annullato un gol di Hrustic per un discutibile fuorigioco. Il raddoppio della Valle del Tevere è arrivato nei minuti di recupero a fine partita e porta la firma di Mamarang, abile a riprendere un pallone respinto dal palo su tiro di Macrì ed a siglare il definitivo 2-0. Il Villalba ha chiuso la gara in nove giocatori essendo stato espulso anche Giulitti.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Era difficile fare risultato su un campo ostico come quello del Villalba ma siamo stati bravi ad affrontare la gara nel modo appropriato cogliendo una vittoria importantissima che ci permette di mantenere il passo giusto. Mancano ormai due partite alla fine della stagione e dovremo continuare a giocare come abbiamo fatto oggi».
 
IL TABELLINO
Villalba OM: Pagella, Raho, Langiotti, Scotto di Clemente, M.Valentini, Pulci, Bari, Rossi, Giulitti, Zanoletti, Fagioli. A disp. Nasti, Naplone, Libertini, L.Valentini. Loreti, Taverna, Alfonsetti, Jacob, Baldinelli. All. Diego Leone
Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Grizzi, Fiorentini, Bianchi, Passiatore, Macrì, Gomez, Danieli, Jammeh, Manga. A disp. De Vellis, Mamarang, Hrustic, Galanti, Lelli, Pileri, Giurato, Benedetti.  All. Stefano Scaricamazza
Arbitro:  Di Matteo di Roma2 (Camilli di Roma1 e Morano di Roma2)
Reti: 25’ pt rig. Danieli, 46’ st Mamarang
 
ALTRI RISULTATI, XXXII GIORNATA
Astrea-Eretum Monterotondo 3-2
Campus Eur-Sporting Genzano3-1
Cynthia-Atletico Vescovio 1-1
Montalto-Team Nuova Florida 1-5
Montespaccato-Almas Roma 2-0
Real Monterotondo-Bricofer Casal Barriera 2-0
Unipomezia-Civitavecchia 0-1
 
CLASSIFICA
Team Nuova Florida 67
Valle del Tevere 65   
Real Monterotondo 62
Astrea 60
Montespaccato 50
Eretum Monterotondo 49
Unipomezia 43
Sporting Genzano, Campus Eur 42
Bricofer Casal Barriera 38
Villalba OM 35
Cynthia 33
Atletico Vescovio 29
Civitavecchia 28
Montalto 27
Ronciglione United 25
Almas Roma 16
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA