Rieti, all'Archivio di Stato presentazione
di due libri postumi di Vincenzo Di Flavio

Archivio di Stato
di Matteo Di Mario
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Giugno 2018, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 13:50
RIETI - Domani pomeriggio, venerdi 22 giugno, alle ore 16,30, presso la Sala Biondi dell'Archivio di Stato di Rieti, saranno presentati due volumi postumi dello storico reatino, recentemente scomparso, Vincenzo Di Flavio.

Il primo è “Elezione e morte dei Papi nei documenti di Rieti nello Stato Pontificio”, mentre il secondo, dal titolo "La croce processionale di Belmonte in Sabina", è dedicato ad una serie di documenti che chiariscono definitivamente l’origine e l’autore della croce processionale di Belmonte, conservata presso il Museo Diocesano.

I due testi sono promossi dall’Archivio di Stato di Rieti e dalla Chiesa di Rieti. Durante la presentazione, interverranno: Mons.Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo emerito di Viterbo, il Prof. Francesco Benedetti e il Direttore dell’Archivio di Stato, Roberto Lorenzetti.

I fondi raccolti nella diffusione di entrambi i libri saranno devoluti alla Fondazione Schalon per il progetto della struttura di accoglienza per bambini nel Benin, intestata a Riccardo e Ruggero Di Flavio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA