Coronavirus, due nuovi decessi
e 26 casi positivi, tra cui 16 a Fara
nuovi positivi a Belmonte, Morro
Forano e Magliano Sabina

Coronavirus, due nuovi decessi e 26 casi positivi, tra cui 16 a Fara nuovi positivi a Belmonte, Morro Forano e Magliano Sabina
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Aprile 2020, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 21:08

RIETI - Coronavirus, due nuovi decessi a Rieti, sono due donne di 90 ricoverata al Santa Lucia e di 96 anni ricoverata all'Alcim di Contigliano con pregresse patologie, mentre 2 pazienti sono guariti. Lo si legge nella pagina Facebook della Regione «Salute Lazio». 

La Asl Rieti registra inoltre 26 nuovi casi positivi al Covid-19 di cui 12 riferibili alla casa di riposo il Gabbiano di Fara Sabina. La pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisa inoltre che 36 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Intanto, continuano i controlli nelle case di riposo: controllato il 100 per cento delle Rsa del territorio.

La Asl di Rieti comunica poi che dei 12 positivi, questi sono riconducibili al cluster di una casa di riposo di Fara in Sabina e 6 a un soggetto, residente sempre a Fara in Sabina, risultato positivo nelle settimane scorse.  I restanti 8 soggetti sono residenti/domiciliati nei comuni di Rieti, Belmonte, Morro reatino, Forano, Magliano Sabina.  

In provincia di Rieti salgono pertanto a 361 i soggetti positivi al test Covid 19.

Risultano in sorveglianza domiciliare 367 soggetti: di questi, 353 sono asintomatici, mentre 14 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test Covid 19. 36 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. 

Proseguono intanto le indagini epidemiologiche degli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti sul territorio e i controlli e le verifiche degli operatori dell’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce rossa italiana, di Roma e Rieti sulle 77 Case di riposo e le Rsa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA