Atletica Sport Terapia: collaborazione trentennale con la Polizia di Stato. Foto

Atletica Sport Terapia: collaborazione trentennale con la Polizia di Stato. Foto
di Daniela Melone
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2022, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:33

RIETI - Un pubblico entusiasta ha preso parte, venerdì 24 giugno, al concerto della Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Secondino De Palma, che si è esibita nella basilica di San Domenico a Rieti.

 

L’evento, con finalità benefiche, era volto a sostenere le attività che l’Atletica Sport Terapia svolge da oltre 30 anni sul territorio, promuovendo l’avviamento alla pratica sportiva di ragazzi con disabilità intelletitva e relazionale.

Il concerto ha entusiasmato i tanti presenti e i ragazzi, grandi e piccoli, dell’associazione, che in un silenzio meravigliato e soddisfatto hanno ascoltato tutti i brani proposti.

«L’apoteosi di bellezza – commentano dall’associazione, presieduta da Adriana Catini - si è registrata con l’Aida di Giuseppe Verdi, che li ha visti spalancare gli occhi dal piacere.

Ringraziamo il questore di Rieti Mauro Fabozzi, che ha ribadito la vicinanza all’associazione, il sindaco Daniele Sinibaldi, che ha dichiarato il suo impegno nell’ agevolare la realizzazione di parchi inclusivi in città, il presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli, che ha espresso soddisfazione per la serata, dichiarando la continuità dell’azione di sostegno che ha sempre garantito gran parte delle attività che vengono svolte nel corso dell’anno e tutte le autorità presenti, che con la loro presenza hanno ribadito la stima per il lavoro che svolgiamo. Ringraziamo infinitamente, tutto il pubblico presente per la vicinanza e la solidarietà: grazie a loro abbiamo potuto raccogliere una somma ragguardevole che sarà destinata alle attività della prossima stagione».

La collaborazione della Polizia di Stato nelle attività dell’Atletica Sport Terapia di Rieti è trentennale, con un supporto nelle trasferte esterne, grazie alla messa a disposizione di pullman ed autisti.


Impagabile il sostegno nelle attività in montagna, con gli agenti del posto di Polizia del Terminillo, che consentono ai ragazzi di raggiungere la vetta a bordo di jolette, la carrozzina che va sui sentieri e supera la disabilità.

Il coronamento di questo particolare rapporto di sostegno e vicinanza, ha reso possibile la realizzazione del concerto della Fanfara della Polizia di Stato, che ha accolto con assoluta disponibilità l’invito a sostenere l’evento benefico voluto per ringraziare la cittadinanza, sempre vicina ai bisogni dell’associazione e per sensibilizzare alla donazione, affinché gli atleti possano continuare la loro attività sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA