Elezioni Sardegna, Conte e Schlein a Cagliari per seguire lo spoglio. Il leader del M5S: «Todde merita il nostro abbraccio»

La segretaria del Pd, a quanto si apprende, viaggia sullo stesso volo con Conte

Elezioni Sardegna, Conte e Schlein a Cagliari per seguire lo spoglio. Il leader del M5S: «Todde merita il nostro abbraccio»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 17:51

«Sono in partenza, comunque vada voglio abbracciare la nostra Alessandra Todde». Così Giuseppe Conte intercettato dall'Ansa, in partenza per Cagliari. «Non erano tanti quelli che immaginavano una sfida così aperta in Sardegna. Si va al fotofinish, il risultato è sul filo di lana e può essere deciso da una manciata di voti. Che si vinca o che si perda, però, sarà stato comunque un risultato straordinario e Alessandra Todde merita l'abbraccio di tutta la nostra comunità per il gran lavoro fatto». Anche Elly Schlein è in partenza per Cagliari per seguire le ultime fasi dello spoglio. La segretaria del Pd, a quanto si apprende, viaggia sullo stesso volo con Conte.

Alessandra Todde, chi è la candidata del campo largo alle regionali in Sardegna: l'ex viceministro, ingegnere che parla 4 lingue

Lo spoglio

Paolo Truzzu avanti di quasi quattro punti (47,4%) secondo il portale della Regione dove vengono caricati i dati elettorali ufficiali per le regionali in Sardegna.

Ma il caricamento dei risultati va a rilento e, in molti casi, mancano diversi numeri che riguardano le grandi città e che stentano ad arrivare al centro di elaborazione dati. Più veloci i Comuni dove lo spoglio sembra procedere più celermente. Sul sito istituzionale del comune di Cagliari con 108 sezioni scrutinate su 173 la leader della coalizione del centrosinistra Alessandra Todde è ancora avanti con il 53.41%, mentre Truzzu insegue al 34.31%. Renato Soru si ferma per ora al 10.73% e Lucia Chessa all'1.55%. A Sassari, sempre secondo i dati pubblicati sul sito del comune dove sono state caricate 87 sezioni su 140, Todde è in vantaggio con il 53.62%, mentre Truzzu è al 36.18%. Dietro Soru con il 9,56% e Chessa con lo 0.64%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA