Superman "licenziato": Henry Cavill non sarà più il supereroe, ecco perché i dirigenti Dc non hanno rinnovato il contratto

Proteste sul web tra i fan per la decisione della dirigenza Dc. Che però ha un motivo preciso

Superman "licenziato": Henry Cavill non sarà più il supereroe Dc
4 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2022, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:34

Superman licenziato dalla DC. L'attore Henry Cavill che interpreta il noto personaggio ha reso noto che non sarà presente nei prossimi film sul supereroe. Secondo quanto scrive nel proprio profilo Instagram, l'attore sarebbe stato "licenziato" dal nuovo presidente dei Dc Studios James Gunn e dal nuovo massimo dirigente Peter Safran. «Ho appena incontrato James Gunn e Peter Safran e ho una brutta notizia, ragazzi. Alla fine, non tornerò nei panni di Superman» ha scritto sul social provocando la reazione accesa dei fan.

"Fairytale", la favola nera di Sokurov "Un film che ironizza sul potere"

Il messaggio sui social «IL mio turno è scaduto, non è facile»

Solo pochi mesi fa, lo scorso ottobre, Cavill aveva annunciato il suo ritorno al cinema nei panni del supereroe.

Ma è stat costretto a smentire: «Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno, a ottobre ancor prima di firmare il contratto… Non è una notizia facile, ma è la vita. Il cambio della guardia è una cosa che può succedere. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro, e a tutti quelli che sono coinvolti nel nuovo universo, la migliore delle fortune». 

L'attore insomma mette in chiaro che non si tratta di una sua scelta ma di una decisione dei dirigenti. E specifica che continua ad amare questo personaggio: «Per chi è stato dalla mia parte per tutti questi anni… Possiamo rimanere in lutto per un po’ di tempo, ma ricordiamoci che Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora, e gli esempi che ha dato ci sono ancora! Il mio turno per indossare il mantello è scaduto, ma ciò che rappresenta Superman non passerà mai. È stata una bella corsa, guardiamo sempre in avanti!»

 

Roma, con i supereroi il vernissage è d’autore

La rabbia dei fan 

Il post è diventato subito di tendenza tra i fan dei film della Dc e tra le star di hollywood c'è chi ha espresso solidarietà come Jason Momoa che ha scritto “Ti voglio bene fratello”. Anche i produttori del film hanno Dany e Hiram Garcia: «Sei e sarai sempre il nostro Superman e sei, ovviamente, molto molto di più. Brindiamo alla scia luminosa che hai lasciato dietro di te». E anche su Twitter c'è chi commenta «Henry Cavill è nato per essere Superman ed è ciò che i fan vogliono. Non potete fare dei miglioramenti, ammettetelo e tornate sui vostri passi»

Superman licenziato, ecco perché 

Ma se Cavill era così amato, cosa ha motivato il licenziamento? La risposta arriva direttamente dall'account twitter ufficiale del presidente Gunn: Vogliamo rinnovare l'universo Dc scrive su un Tweet cui segue: «Tra i cambiamenti in lista c'è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill». 

Secondo gli insiders, il presidente Dc Gunn avrebbe in mente di rinnovare completamente l'universo Dc con nuovi volti. Tanto che anche Wonder Woman di Gal Gadot ha ricevuto un semaforo rosso. A rischio anche Jason Momoa. 

 Samantha Cristoforetti, passeggiata come in 2001 Odissea nello spazio: spettacolare show in orbita. Come si è procurata la divisa da hostess

Henry Cavill, chi è l'attore che non interpreterà più Superman 

Henry Cavill è un attore britannico, classe 1983. Esordisce nel 2001 con Segreti di famiglia, tra il 2007 e il 2010 recita nei panni del duca Charles Brandon ne I Tudors. E ha raggiunto l'apice del successo nel 2013 quando interpreta Clark Kent cioè Superman nel DC Extended Universe. Ha poi recitato in Mission: Impossible - Fallout (2018), Sherlock Holmes in Enola Holmes (2020) e Enola Holmes 2 (2022) e di Geralt di Rivia in The Witcher (2019-2022).

© RIPRODUZIONE RISERVATA