Guido Bodrato è morto a 90 anni: il dirigente della Democrazia Cristiana era stato ministro dell'Industria

Guido Bodrato è morto a 90 anni: cordoglio per l'ex ministro e dirigente della Democrazia Cristiana
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2023, 10:06

Guido Bodrato è morto a 90 anni. La notizia arriva dalll'accounto social del dirigente della Democrazia Cristiana vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro (Pubblica istruzione, Bilancio, Industria): «Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. Fino all'ultimo lo ha sostenuto una invincibile passione politica, a difesa della Costituzione e della rappresentanza democratica del Parlamento. Che il suo esempio ci conduca. Una preghiera», si legge.

Il cordoglio di Pierluigi Castagnetti su twitter: «Il vuoto di Irma è risultato troppo pesante, anche per un una personalità forte come la sua. E, adesso, il vuoto lo sentiremo noi suoi fratelli minori. Ci mancherà la sua intelligenza politica, la sua determinazione, la sua luce nei momenti più cupi e difficili. 'Andate avanti!»'.

«Mi inchino di fronte ad un grande maestro di buona politica. Generazioni intere di cattolici democratici si sono formate e si formeranno ancora seguendo il suo esempio, condividendo il suo pensiero e il suo europeismo profondo. La sobrietà del vivere e del parlare. Grazie Guido». Così il cordoglio di Enrico Letta su twitter per la scomparsa di Guido Bodrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA