Sarah Felberbaum, chi è la moglie di Daniele De Rossi: le origini, il matrimonio, la depressione, la carriera

Sarah Felberbaum, chi è la moglie di Daniele De Rossi: le origini, il matrimonio, la depressione, la carriera
3 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2024, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 20:26

Sarah Felberbaum nasce a Londra il 20 marzo 1980. È un'attrice, modella e conduttrice televisiva italiana di origine britannica. Il 23 dicembre 2015 ha sposato alle Maldive il nuovo allenatore giallorosso Daniele De Rossi, con cui era fidanzata dal 2011. La coppia ha avuto due figli, Olivia Rose, nata il 14 febbraio 2014, e Noah, nato il 3 settembre 2016.

Daniele De Rossi, chi è il nuovo allenatore della Roma: la vita in giallorosso, il Boca, la moglie Sarah Felberbaum

Le origini

Di madre inglese e padre statunitense, Sarah Felberbaum è cresciuta in Italia dall'età di un anno.

A quindici anni comincia a lavorare come modella. Successivamente è protagonista di varie campagne pubblicitarie, tra cui una serie di spot, con Sergio Castellitto e Francesco Mandelli che la rende nota al grande pubblico televisivo. Nel 2000 esordisce come conduttrice nel programma musicale "Top of the Pops", in onda su Rai 2. Nel 2002 esordisce su Rai 1 come conduttrice di "Unomattina Estate".

La carriera

Tra il 2009 e il 2010 gira i film "Due vite per caso", "Ti presento un amico",  "Maschi contro femmine" e poi appare anche nel sequel "Femmine contro maschi" . Nel 2011 è protagonista femminile nel film "Il gioiellino" e la sua interpretazione le vale la sua prima candidatura ai prestigiosi David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Nel 2013 recita nel film "Il principe abusivo" che vede l'esordio alla regia di Alessandro Siani, anche protagonista della pellicola. Nel 2016 entra a far parte del cast della serie tv "I Medici", in onda su Rai 1, al fianco di Richard Madden e Dustin Hoffman. Nel 2021 recita nel film "Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto", nel ruolo di Camilla, compagna di Giovanni (Antonio Albanese).

Il matrimonio

Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi si sono conosciuti nel 2011 in un ristorante a Roma. Lei non sapeva chi fosse lui perché non segue il calcio, mentre l'ex centrocampista aveva riconosciuto l'attrice. De Rossi ha rivelato che Sarah ha uno splendido rapporto con Gaia, la figlia che ha avuto dal suo precedente matrimonio. L’attrice e l’ex calciatore si sono sposati in gran segreto alle Maldive, il 26 dicembre 2015, dopo quattro anni di fidanzamento.

La depressione

In un'intervista a "Oggi" di aprile 2023, Sarah Felberaum ha parlato per la prima volta di una brutta fase della sua vita: «So cosa significa la depressione, ho avuto problemi con il cibo, e ho impiegato anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché. È la prima volta che posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio».

Ad aiutarla in questo percorso è stata anche la presenza di suo marito, Daniele De Rossi, con il quale ha costruito un rapporto molto forte, sul quale inizialmente non avrebbe scommesso: «Quando l’ho conosciuto ho detto: “Vabbé, un calciatore, non può essere”, e invece dopo più di dieci anni eccoci qui. Non so cosa dire, ripeto ancora una volta che Daniele è l’amore della mia vita… Lui è solido, centrato. Alla fine ho capito che si può essere felici».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA