Nadia Rinaldi e il suo arresto per droga: «Giusto che pagassi, ma forse il prezzo è stato troppo alto»

Ospite a "Bella Ma", l'attrice ha raccontato di un momento delicato del proprio passato

Nadia Rinaldi parla per la prima volta del suo arresto per droga: «Giusto che pagassi, ma forse il prezzo è stato troppo alto»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2023, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 11:46

Ospite nel programma pomeridiano di Rai 2 "BellaMa", Nadia Rinaldi ha parlato per la prima volta del suo arresto, avvenuto nel 1998 per detenzione di sostanze stupefacenti. «È la prima volta che parlo del mio arresto in tv - ha spiegato l'attrice al conduttore Pierluigi Diaco -. È giusto che pagassi, ma forse il prezzo è stato troppo alto», ha affermato. 

Nadia Rinaldi torna a teatro dopo la trasformazione fisica: «Racconto un percorso pieno di ostacoli»

Nadia Rinaldi parla del suo arresto

Nadia Rinaldi, attrice di cinema e teatro, nel 1998 fu condannata ad un anno e 8 mesi per possesso di sostanze stupefacenti. «Tutti abbiamo il ‘c******* day’, a me è capitato a 30 anni. Ho sbagliato ed è giusto che pagassi, come ho fatto. Ma forse il prezzo è stato troppo alto, perché da 25 anni mi porto dietro questo macigno», ha spiegato nel corso del programma.

Come riportano le cronache del 1998, la Rinaldi era stata arrestata a Roma dai carabinieri del Gruppo di Bracciano dopo il ritrovamento in casa sua di circa 1kg di cocaina, custoditi all'interno di in una scatola da scarpe.

L'attricei era stata fermata all’uscita di un locale della capitale; aveva passato una notte a Rebibbia, poi, gli arresti domiliari. Nel corso dell'’interrogatorio aveva dichiarato che la scatola le era stata data da un amico e che lei non fosse a conoscenza del contenuto. «Quando me ne sono accorta ho provato a restituirgliela ma non l’ho più trovato», scrissero le cronache dell'epoca riguardo le dichiarazioni dell'attrice nel corso dell'interrogatorio. «Tutti ne hanno sempre parlato e tuttora ne parlano, in Rete esce praticamente solo quello, ma mai nessuno mi aveva invitato in tv per parlarne», afferma oggi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA