Frontale sulla 148, Leonello Marzullo muore a 53 anni

Frontale sulla 148, Leonello Marzullo muore a 53 anni
di Stefania Belmonte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2022, 11:53

Un gravissimo incidente si è verificato poco prima dell'alba di ieri, intorno alle 5:30, a Terracina. L'impatto, molto violento, è avvenuto sulla Pontina all'altezza del chilometro 97+500 nella zona dello svincolo per San Vito. A scontrarsi sono state due automobili - una Nissan Qashqai e una Lancia Ypsilon - a bordo delle quali viaggiavano da soli i rispettivi conducenti. Per cause ancora da chiarire la Nissan, condotta da un giovane di trentaquattro anni N.O. le sue iniziali all'altezza di una curva a destra avrebbe invaso l'altra corsia e preso in pieno la macchina che stava arrivando. Putroppo per il conducente della Lancia Ypsilon non c'è stato nulla da fare: troppo violento lo scontro, ed è morto sul colpo. La vittima si chiamava Leonello Marzullo, era di Borgo Hermada, un'altra frazione del comune di Terracina ed avrebbe compiuto cinquantatré anni il prossimo 26 giugno. Purtroppo quando il personale del 118 è arrivato sul luogo dell'incidente, per lui era oramai troppo tardi e il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sopravvissuto all'incidente, invece, il cane che era in auto con la vittima: un pastore tedesco al quale era Lello era legatissimo.
I familiari sono arrivati sul posto dopo pochi minuti. Sono stati momenti drammatici. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Aprilia, che ha bloccato la strada per diverse ore. L'altro conducente, il trentaquattrenne, invece è stato soccorso dal 118 e trasportato in condizioni critiche all'ospedale Fiorini di Terracina, da dove poi in giornata è stato trasferito al Santa Maria Goretti di Latina. Riservata la prognosi. Nel frattempo sono stati eseguiti i prelievi per tutti gli accertamenti tossicologici di rito, dei quali dovrebbe esserci l'esito entro un paio di giorni.
Lello Marzullo erta molto conosciuto a Terracina. Era un carabiniere in congedo. Aveva lasciato l'Arma da diversi anni e da allora lavorava come vigilantes. Si era spostato due anni fa e non aveva figli.
LA SEQUENZA
L'incidente di ieri mattina arriva purtroppo a meno di 24 ore di distanza da altri due incidenti gravissimi sulle strade pontine: quello dell'altra sera a Sermoneta, nel quale è rimasto ferito un ragazzo, e quello di sabato pomeriggio in località Chiesuola, alle porte di Latina. Qui a perdere la vita, finendo fuori strada, Aldo Pazienza, sessantotto anni, militare originario di Napoli ma residente ad Anzio. Anche in questo caso la dinamica è in fase di accertamento, da parte della polizia stradale di Terracina intervenuta per i rilievi, ma l'ipotesi più accreditata è che possa essersi trattato di un malore alla guida. Resta sempre valido l'appello della polizia stradale di Latina, ripetuto nelle ultime settimane più volte da parte del comandante provinciale Gian Luca Porroni, alla prudenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA