Finlandia, arriva la birra "Nato". L'idea di un birrificio: «Brindiamo alla cooperazione e alle nuove amicizie»

Olaf Brewery', il birrificio che l'ha prodotta, ha sede a Savolinna terra di confine tra est e ovest più volte bombardata

Finlandia, brindisi con la birra "Nato": l'idea di un birrificio
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Maggio 2022, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 15:17

Una birra per celebrare la decisione di aderire alla Nato della Finlandia. È l'idea di un birrificio della città di Savolinna, 'Olaf Brewery' che ha prodotto una nuova birra con lattina azzura e simbolo della Nato disegnato sopra. 

 

Una birra per «Brindare alle nuove amicizie»

Il nome del nuovo prodotto è "Otan Olutta", letteralmente in finlandese significa: «prenderò una birra» ma contiene l'acronimo della Nato usato in inglese, francese e spagnolo: "Otan". 

Il birrificio ha annunciato il lancio della nuova birra con un post su Facebook in cui ricorda anche i bombardamenti avvenuti nella città dove ha sede, Savolinna : «La nostra piccola città natale è sempre stata al confine tra est e ovest. Molte battaglie sono state combattute nella zona della città e al Castello di St. Olafs. Speriamo le battaglie non si ripeteranno mai più nella nostra bella città. Comunque i tempi storici sono presenti nelle nostre birre e nel nostro marchio da sempre, e oggi viviamo in tempi storici. Olaf è sempre presente per brindare alla cooperazione e alle nuove belle amicizie!» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA