STATI UNITI

Famiglia fugge dall'incendio di casa, bimbo rientra per salvare il cane e muore tra le fiamme

Martedì 3 Dicembre 2019
Famiglia fugge dall'incendio di casa, bimbo rientra per salvare il cane e muore tra le fiamme

Loki, un bimbo di appena 2 anni, è morto in un incendio scoppiato nella sua casa nel tentativo di salvare il suo cucciolo dalle fiamme. La tragedia è avvenuta Gentry, in Arkansas, uno stato nel sud degli Stati Uniti, intorno alle 17:00 di sabato sera. Il piccolo era fuggito assieme ai genitori prima di accorgersi che il cagnolino era rimasto in casa. Secondo alcune ricostruzioni, il padre e la mamma del bimbo, Kurtis e Caitlyn, avrebbero perso di vista il figlio mentre chiedevano aiuto. Vester Cripps, il capo dei vigili del fuoco di Gentry, ha riferito al The Northwest Arkansas Democrat-Gazette che il terribile incendio è stato causato da un banale guasto elettrico.

Leggi anche Parma, incendio nel cantiere della scuola, a fuoco anche la palestra: evacuati studenti e insegnanti
 

 

Pubblicando un'immagine con il suo bambino su Facebook, Kurtis ha scritto: «Voglio solo dire che non bisogna mai dare per scontati i propri figli. Per questo, godetevi ogni momento con loro...Ti adoriamo piccolo e sappiamo che ora sei in un posto migliore». Kurtis e Caitlyn hanno perso tutto, il figlio, la casa, il cane, il loro futuro. Il papà del bimbo ha anche detto che il cane è morto nel tentativo di proteggere Loki, come fosse un «angelo custode»

A seguito di questa tragedia, è nata una pagina Facebook con l'intento di raccogliere dei fondi per la famiglia. «Due cari rappresentati della nostra comunità hanno perso tutto in un incendio. Non solo le loro cose, la loro casa, ma anche il loro meraviglioso bambino. L'ultima cosa di cui la famiglia deve preoccuparsi durante questo periodo molto difficile sono i soldi. E soprattutto, per favore, pregate per questa famiglia», si legge nell'appello sui social. 

 

Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L’asse Ficcardi–Cacciatore, la coppia che punta l’indice

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma