India, cade in un pozzo di 180 metri giocando con gli amici. Quarto giorno di ricerche per piccolo di 2 anni

India, cade in un pozzo di 180 metri giocando con gli amici. Quarto giorno di ricerche per piccolo di 2 anni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2019, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 19:21

Sujith Wilson, 2 anni, stava giocando coi suoi amici quando, venerdì scorso, è caduto in un pozzo. Le operazioni di soccorso, ormai al quarto giorno, però, proseguono lentamente e la situazione rischia di precipitare: se all'inizio il bambino si trovava a 10 metri di profondità, gli operatori adesso temono che possa essere sprofondato fino a 180 metri, alla fine della cavità. Adesso si sta cercando di scavare un buco parallelo al pozzo che abbia la stessa profondità per poi costruire un collegamento tra i due ed estrarre il bambino. 

Bambino al lavoro con la mamma nel negozio di ciambelle muore cadendo nel pozzo

È successo in India, nella regione del Tamil Nadu, mentre tutto lo Stato è impegnato nelle festività Diwali. L'incidente ha avuto una tale risonanza mediatica che molti indiani si sono riversati nei luoghi sacri per pregare per il piccolo. I soccorritori intanto continuano a pompare ossigeno all'interno della cavità, sebbene non siano più in grado di dare notizie sulle condizioni di salute di Wilson a causa dello spesso strato di fango che ormai lo ha inghiottito del tutto. 

Roma, trovato il corpo di un uomo in un fosso alla Cecchignola
Cagnolino cade in un pozzo sulle Madonie in Sicilia, salvato dai Vigili del Fuoco

 


Anche il primo ministro Narendra Modi ha espresso preoccupazione per l'accaduto, parlandone su Twitter. Nei primissimi momenti dopo l'incidente, erano circolate foto sul web che mostravano la madre intenta a cucire artigianalmente un sacco con la speranza, infranta, che potesse servire a portare in superficie il proprio figlio, dopo che tentativi di salvarlo con una corda si erano subito rivelati vani.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA