Aspiranti stilisti a scuola con Michelle Obama

Michelle Obama
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 13:02
​USA - Michelle Obama sceglie un abito blu scuro senza maniche (ideato da Natalya Koval, studentessa), con una gonna a ruota ed aderente nella parte superiore, per il primo laboratorio di educazione alla moda alla Casa Bianca. L'obiettivo?



Promuovere aspiranti stilisti, fashion designer ed imprenditori del settore provenienti da 14 college e scuole superiori dell'East Coast. Da Jason Wu e Tracy Reese a Narciso Rodriguez, passando per Diane von Furstenberg, Thom Browne, Reed Krakoff e Prabal Gurung, alcune stelle del mondo della moda si sono recate a Pennsylvania Avenue per incoraggiare le decine di ragazzi e ragazze che hanno partecipato al workshop.



La signora Obama ha subito chiarito chi voleva che fossero le star della giornata: gli studenti. «Quando si tratta dell'industria della moda - ha dichiarato Michelle durante la colazione per studenti e designer alla State Dining Room -, spesso la gente pensa che sia tutto passerelle e tappeti rossi e 'chi lo indossa meglio', e se qualche personaggio famoso indossa la cintura giusta con le scarpe adatte.



Ma la verità è che i vestiti che vedete sulle copertine sono in realtà solo il prodotto finito di quello che è un processo molto lungo, complicato e difficile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA