Rosso vivido e blu petrolio: Versace brucia di sensualità

Versace Fall 2014 Ready to Wear
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 09:27
MILANO - Per chi segue la moda stato curioso scoprire come i tagli di stoffa parziali scelti da Donatella per caratterizzare questa collezione non siano mai stati usati nelle sue creazioni dell'atelier di famiglia: eppure è un modo così efficace per abbracciare il corpo in una fascia sinuosa di tessuto, sottolineato dal taglio diagonale, dall'uso di seta slinky e raso e cuciture leggerissime, con una resa finale di grande sensualità.



«Onore al merito? Sempre!», ha scherzato Donatella Versace presentando i capi che celebrano la «forza della donna, non solo la sua forza interiore, bensì l'atteggiamento con cui si presenta al mondo».



Questo atteggiamento è di una donna sicura, che porta bottoni militari e mostrine che circondano gli scolli a V con effetto un po' fascia da miss un po' onorificenza, osando con colori inediti per Versace come il rosso vivido e il blu petrolio.



«È un'immagine più semplice e accattivante», spiega ancora Donatella, che per la sera propone - oltre ai lunghi abiti in satin, gli smoking con pantalone nei colori della collezione.



Ai piedi alti stivali traforati e allacciati davanti e dietro o ricamati con motivi di antiche decorazioni militari; in mano la It bag di stagione, la D (come Donatella, ovviamente), con signature e dettagli metallici dorati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA