Pesaro, malore mentre fa il bagno
Anziano muore a Baia Flaminia

Pesaro, malore mentre fa il bagno Anziano muore a Baia Flaminia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 10:06
PESARO - In una domenica di spiagge prese d’assalto dai bagnanti il dramma si consumato nel pieno pomeriggio in un tratto di costa libera nei pressi di Baia Flaminia dove un pensionato annegato nel tratto di mare antistante la costa, non lontano dalla riva.

È accaduto intorno alle 15 di ieri in una zona dell’arenile molto suggestiva non lontano dalla storica - e da qualche tempo ex - villa di Luciano Pavarotti verso la falesia del colle San Bartolo.

A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che, dalla spiaggia, hanno notato un uomo che si dibatteva in mare, in evidente difficoltà. Qualcuno ha cercato anche di raggiungerlo, altri hanno chiamato i soccorsi. Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco, anche con i loro sommozzatori, l’ambulanza del 118, gli uomini della capitaneria di porto e anche una pattuglia dei carabinieri. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla fare: inutile qualsiasi tentativo di rianimarlo. L’anziano è morto annegato ma, probabilmente, il decesso è stata conseguenza di un improvviso malore che lo ha colpito mentre era in mare. A quel punto il pensionato - un pesarese di 70 anni - ha cercato di richiamare l’attenzione ma non ce l’ha fatta. E quando è caduto in acqua la morte è sopraggiunta poco dopo per annegamento. Tanti i bagnanti che dalla spiaggia di Baia Flaminia hanno assistito all’intervento e all’accorrere dei mezzi di soccorso. Il corpo dell’uomo è poi stato caricato su un’imbarcazione della guardia costiera e condotti fino in porto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA