Castelfidardo, quattro auto accartocciate
nello schianto: 4 feriti, Statale bloccata

le operazioni di soccorso sulla Ss 16
di Paola Cancellieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 17:27
Incidente sulla Ss16 a Castelfidardo stamattina, con carambola tra 4 auto e 3 feriti. Per quasi un'ora è rimasta chiuso il tratto di Statale Adriatica in corrispondenza del ristorante “da Peppe” con traffico deviato dalla Polstrada di Ancona della rotatoria di San Rocchetto e allo svincolo di Effetto Luce.  Il bilancio del sinistro stradale è di 3 feriti, tutti trasportati all'ospedale di Osimo ma poteva essere ben più grave.

Secondo una prima ricostruzione, effettuata dalla polizia locale di Castelfidardo il conducente di una Golf, F.R., 36enne di Potenza Picena, ha perso il controllo dell'auto, e invadendo di poco l'altra corsia di marcia, si è scontrato con la Ford Focus che viaggiava verso Ancona con a bordo il 74enne anconetano L.V. e la sua compagna. Quest'ultima vettura è rimbalzata contro una Mercedes guidata dalla 28enne romena I.A.M., residente ad Agugliano mentre ha fatto filotto l'ultimo mezzo che sopraggiungeva, una Bmw condotta da C.M., 48enne pugliese residente in Germania.

La conducente romena, accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Osimo con un sospetto trauma toracico, insieme al conducente della Golf e a quello della Bmw caduto sull'asfalto nell'atto di soccorrere i feriti. La coppia di anziani invece ha preferito non salire sull'ambulanza. I test tossicologici effettuati sul conducente della Golf hanno dato esito negativo escludendo l'assunzione di alcool o stupefacenti. L'ipotesi più accreditata, quindi,  è che a originare l'incidente sia stato un banale attimo di disattenzione. Sul posto anche i vigili del fuoco per rimettere in sicurezza mezzi e carreggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA