Latina, installata ad Aprilia la riproduzione della Basilica di San Pietro fatta con il grano

Installata la riproduzione della Basilica fatta di spighe di grano
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 19:51
LATINA - Ha gi attirato numerosi curiosi la riproduzione della Basilica di San Pietro di Roma fatta interamente con spighe di grano e installata questa mattina sul sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma. Molti cittadini si sono fermati per ammirarlo, in tanti hanno scattato foto.



Il covo resterà in esposizione per tutta la giornata di oggi, in concomitanza con l’ultimo Shopping Day del giovedì sera promosso dall’Amministrazione Comunale.



Il “covo”, ovvero carro (secondo una definizione caratteristica della provincia di Ancona), è stato realizzato dagli artigiani di Campocavallo, frazione di Osimo. Questi hanno partecipato ieri all’Udienza Generale di Papa Francesco, che ha benedetto l’opera che campeggiava presso la Città del Vaticano.

Lungo sette metri e largo quattro, la realizzazione del Covo di San Pietro ha impegnato circa trenta artigiani per sei mesi di intenso lavoro.



Questa mattina, per salutare il presidente del Covo di Campocavallo Francesco Pugnaloni, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e il Consigliere Comunale Mario Forconi.